Riconosciuto come uno dei designer preminenti nel mondo dell’eyewear contemporaneo internazionale, Blake Kuwahara realizza, per la prima volta, la sua collezione di occhiali, nell’autunno 2014.  Questo progetto rispecchia la personalità eclettica dell’artista, non solo perché si inserisce all’interno di un più vasto visual world, di cui lui è fondatore, ma anche e soprattutto perché rappresenta la sua anima.

L’intera collezione, infatti, interpreta il suo approccio onnicomprensivo e multidisciplinare: attento, curioso, visionario, esteta ed artigiano, paradossi e contraddizioni inclusi.

Da ciò, sono venute fuori creazioni minimal ma non assolutamente pure, forme fresche e nuove, date dalla fusione perfetta di due fotogrammi ma tra loro contrastanti, montature estremamente moderne ma allo stesso tempo comode, pratiche e familiari.

Inoltre, l’handmade giapponese, unito ad uno stile autentico, fatto di trame e di intrecci contrapposti, e all’uso di tecniche produttive altamente qualitative hanno garantito il successo dell’azienda, attualmente apprezzata anche dalle celebrità.