La Maison Balenciaga, uno fra i più importanti nomi della moda, fa parte del gruppo Kering. Fondata nel 1919 in Spagna da Cristobal Balenciaga, la Maison si stabilì definitivamente a Parigi nel 1937. Fra gli anni ’30 e ’60 la Maison è stata all’origine delle più grandi tendenze di moda della sua epoca.Christian Dior considerava Cristobal Balenciaga come ‘Il sarto dei sarti’ e ‘Il maestro di tutti noi’.

Radicale, come è sempre stato anche per le sue creazioni, Cristobal Balenciaga decise di chiudere la sua sartoria nel 1968, lasciando sgomente le sue clienti. Queste ultime si sentivano appartenere a un club privilegiato, che le legasse indissolubilmente alla Maison. Fu così, che a seguito di questo evento, la Contessa Mona Bismarck si mise in lutto, rinchiudendosi in casa per tre giorni. Oggi, la Maison Balenciaga crea collezioni moda e accessori per uomo e donna vendute in tutto il mondo. Estremamente selettivo nelle scelte di distribuzione e rispettando il DNA della casa e lo spirito di Cristobal Balenciaga, il marchio si è sviluppato in un ambiente che conserva l’immagine radicale e accurata in ognuna delle sue boutique. 

Creazioni di glam e di lusso sono la parola d’ordine degli occhiali del marchio Balenciaga. un Design innovativo, volumi inediti, offrendoci vasta scelta, dalle forme più rigorose a modelli con linee sinuose, sono le principali qualità di questo brand esclusivo. I materiali sono di estrema qualità e danno vita a montature da sole e da vista sofisticati ed eleganti.